La tanto decantata centrale idroelettrica sul fiume Aventino, dopo tanti anni, non è stata ancora realizzata e chissà se mai si realizzerà !
Come mai ? Ma non era tutto a posto ? L'iter autorizzativo, se era tutto a posto come come "qualcuno" ha sempre asserito, è intralciato dai "poteri forti" ?
Intanto la situazione ad oggi è che, l'idea di produrre energia alternativa da fonti rinnovabili, invece di portare ristoro economico nelle casse dell'Amministrazione comunale, è diventata una spesa insostenibile.
In allegato potrete leggere l'atto di Giunta comunale del 9 ottobre 2020 e farvi l'dea su quanto è il credito che l'Amministrazione comunale vanta nei confronti della Val Gleris S.r.l..
T.B.

Insomma, sia la centrale fotovoltaica che quella idroelettrica hanno dato come risultato, un fallimento economico. Marì de Cazzitte diceva: ah ah...statt'a spasse.
RispondiEliminaMha..la società potrà essere messa in liquidazione vendendo prima le sue proprietà...il guaio rimane al comune...
RispondiEliminateramo
RispondiEliminaScusate ma si può sapere chi ha combinato questo pastrocchio?
RispondiEliminaMa l'opposizione in questo paese non esiste? Perché a dare certe informazioni è sempre la stessa persona? Chi pagherà eventuali danni? Chi sbaglia non paga mai? Pagano sempre i cittadini?
RispondiEliminaIl fotovoltaico e la centrale dovevano rappresentare risorse finanziarie per il comune ma di fatto sono dei costi: lo smaltimento del fotovoltaico a scadenza sarà a carico del comune mentre a quanto sembra il canone regionale per la concessione risulta pagata dal comune. Ma in convenzione risulta qualche polizza di garanzia.....
RispondiEliminatra i tantissimi paesi italiani con meno di duemila abitanti non si è mai verificato nulla di simile.
RispondiEliminaChe peccate seme fatte????????