giovedì 2 febbraio 2017

...E SI DEFINISCONO AMMINISTRATORI !



Nel marzo 2014 un incendio, del quale non si conosce la causa, provocò il danneggiamento dell'impianto elettrico ed idraulico del mezzo per movimento terra Fiat Allis FL9 e, dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco di Casoli, costrinse l'amministrazione comunale a rivolgersi alla ditta Streppa di Lanciano per il recupero ed al ricovero del mezzo presso l'officina con l'intento della riparazione.

Nel frattempo, senza macchina per movimento terra, si è preceduto ad un accordo con il comune di Roccasalegna per il prestito di un mezzo analogo.

Con la reattività di un bradipo, l'amministrazione comunale, solo il 14 gennaio 2015, chiede alla ditta Streppa di rimettere un preventivo per la messa in funzione del mezzo ed, in alternativa, una valutazione del mezzo per un accordo transattivo.

Con nota prot. 6083 del 28 dicembre 2016 la ditta Streppa, forse affetta da bradilalia, dopo un anno dalla richiesta comunale, risponde ed afferma che nelle condizioni attuali il mezzo Fiat Allis FL9, detratte le spese di trasporto e la custodia del mezzo per circa tre anni, ha un valore di mercato stimabile in 1.500 €.



La Giunta Comunale, con atto n° 1 del 23 gennaio 2017, delibera la dismissione del bene in oggetto e da mandato al Responsabile dell'Area Tecnica di procedere alla vendita del mezzo alla ditta Streppa per 1.500 €.
Immaginate che il Fiat Allis FL9 pesa 110 q. e, se venduta per ferro vecchio, si poteva incassare sicuramente di più !



Ci sono voluti ben tre anni per giungere alla conclusione di questo iter con la conseguenza di deprezzare il valore del bene per pagare tre anni la custodia in officina.

11 commenti:

  1. Certo è che per portare a termine questi vantaggiosi affari abbiamo per forza ottimi Amministratori.

    RispondiElimina
  2. A prescindere dal caso in questione che comunque fa riflettere, una assemblea pubblica, almeno una...proprio non si può fare...?!

    RispondiElimina
  3. assemblee.....figurati....neanche i consigli comunali si fanno.....la vendita della ruspa non era da portare in consiglio ????

    RispondiElimina
  4. E le associazioni del posto che tanto amano il paese e dovrebbero quindi appunto fare qualcosa nel posto, cosa fanno?? Dove vanno?? Almeno nei giorni di festa........

    RispondiElimina
  5. Infatti, vanno a Putignano.....ahahah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non potevi venire anche tu a Putignano al posto di stare qui a criticare e a far nulla? Al posto di criticare i giovani che ci mettono la faccia per fare qualcosa, fai qualcosa anche tu! Quanta semplicità, un abbraccio

      Elimina
    2. Non ti arrabbiare...Non fa niente se a Rocca vanno tanti turisti mentre in altri paesi si scappa per andare a fare i turisti...quanta semplicità, un grande abbraccio !!

      Elimina
  6. quanto amore per il posto......quanta voglia di starci.....Forza cambiamento! Forza buonanotte!

    RispondiElimina
  7. Ricordiamoci chi sono stati i padri costituenti della nostra Costituzione. Da notare chi ci voleva mettere le mani sopra.....parecchi polli e qualche furbo erano d'accordo.....ma oggi si parla della brigata Maiella......

    RispondiElimina
  8. non dimentichiamo di quelli che tanto amavano il posto ma di iniziative se ne vedono poche anzi spesso e volentieri si scappa.......e quelli del cambiamento.......siamo ancora a quota zero assemblee pubbliche.......giustamente nel paese del contrario funziona cosi.........

    RispondiElimina
  9. Proprio cosi. Visto che c'è un bel teatro, ogni tanto ci si potrebbe fare anche un bell'incontro con i cittadini per spiegare come stanno le cose.

    RispondiElimina